ASCOLTARSI
Rimango spesso stupito degli atteggiamenti, delle frasi e dei toni con cui si esprimono le mie figlie ed a volte mi chiedo da dove vengono. Penso ai nonni, agli amici, a noi genitori, agli amichetti di scuola/asilo, etc. Quest'estate durante le vacanze ho passato molto tempo con le mie figlie, le ho guardate, le ho ascoltate, me le sono proprio godute. Ascoltandole con attenzione mi sono accorto che gli atteggiamenti le frasi ed i toni che a me non piacciono arrivano proprio …. da me.
Ero curiosa e non ero ancora passata :) Ascoltarsi credevo si riferisse al proprio mondo interiore, invece parli proprio di ascolto uditivo: e, sai, è un'ottima idea anche questa! Non so se ne avrei le forze, ma hai ragione da vendere, io su mio figlio a volte vedo un tatuaggio dei miei toni...
RispondiEliminaCiao Maddalena,
RispondiEliminaè si è proprio ascolto uditivo. E dopo tante volte che mi sono sentito direi "é identica a te in tutto" ho deciso di ascoltarmi, e sorpresa sorpresa mia figlia è una mia piccola fotocopia....nel bene e nel male.