TAG: I miei film di Natale
Eccomi qua a parlare dei "miei film di Natale", grazie all'invito di Giulia (Mammavvocato) per il TAG: I miei film di Natale preferiti. Le regole del tag sono le seguenti:
1) elencare i film che ci stanno più a cuore fino a un massimo di cinque film per categoria. Le categorie sono due: film classici/romantici e film comici;
2) passare ad avvisare Mariella quando sarà pubblicato il post lasciando un commento sul suo blog, qui;
3) taggare almeno altri tre blogger.
Premesso che io non sono un gran amante del cinema, solitamente la scelta dei film è compito di mia moglie e delle bimbe, che sono amanti dei grandi classici. Ecco quindi la nostra classifica per la categoria classici e comici.
FILM CLASSICI
5. 20.000 leghe sotto i mariNell'odierna cinematografia dove gli effetti speciali rendono reale l'irreale, è bello vedere un film dove la fantascienza è molto vicina alla fantasia.
Lunghissimo, ma non stanca mai. Con un sacco di avventure, molta ironia, e decisamente inglese.
Esilerante per i bambini, alle miei piace tantissimo. Walt Disney per me rimane sempre il nr 1.
Lungo, ma bello. Non facile da seguire per i più piccoli, ma una storia piena di avventure, e poi un cane che vola piace sempre.
Intramontabile, unica, la tata che tutti vorrebbero in casa per aiutarci con i figli.
FILM COMICI
5. Sister Act
La suora più esilerante del cinema. Whoopi Goldberg in una delle sue magistrali interpretazioni e poi che colonna sonora.
4. Mr. Bean
Il personaggio più natalizio. Che scegliate un film o le serie TV troverete comicità senza volgarità. Unico.
Bud Spencer = Botte da urli, ma niente violenza. Bud ha inventato i pestaggi non violenti. Quante risate quando ero piccolino.
Ancora Walt Disney. Il mio progetto non ancora realizzato, un maggiolino bianco da corsa, prima o poi ne compro uno e ne faccio una replica.
Pozzetto e Villaggio. Due comici che mi hanno fatto crepare da ridere sia da piccolo sia da grande. Dove ancora la volgarità non aveva preso il posto della comicità.
Ecco i nostri film, e se posso ci aggiungo anche tutte le gag di Stanlio e Ollio. Non è un film, ma quando ero piccolino, nel periodo di Natale, erano spesso in TV, ed io mi divertivo un sacco.
Per finire ecco tre blogger che invito per proseguire in questo interessante gioco. Ricordatevi di lasciare nei commenti il link al vostro post.
- Simone di Strapapaordinario
- Stefano di Diario di un papà dopo il congedo parentale
- Luca di Papoluca
Ciao Lorenzo, grazie per aver partecipato all'iniziativa. Tutti i tuoi film sono dei capolavori. Come te, al primo posto tra i miei c'è Mary Poppins. Il più intramontabile e magico film sia per bambini che per adulti. Un abbraccio!
RispondiEliminaTu vai proprio sul classico! A parte "Le comiche", che non mi era piaciuto, e Mr Bean a Natale, che non ho visto (ma lui mi piace un sacco, con il suo humor particolare), gli altri sono tutti imperdibili davvero e li ho visti e rivisti molte volte!!! Peccato ahce avessi i VHS e ora non ho il lettore..così il ricciolino non li ha mai visti! Impazzirebbe per "Il maggiolino" e Bayd Spencer, di cui ha già visto in TV altri film. Devo assolutamente rimediare! Grazie per aver partecipato.
RispondiEliminaCiao Mariella, avevo visto che anche te avevi al primo posto Mary Poppins. Ci ho pensato e ripensato, ma Mary Poppins non potevo non citarla tra i miei preferiti. La colonna sonora ha accompagnato e sta accompagnando tutta la mia vita!!
RispondiEliminaUn saluto
Lorenzo
Si effettivamente sono quasi tutti dei classiconi, ma sono quelli che rimangono più nel cuore, perchè visti da bambini e rivisti adesso da genitori. Poi, mia moglie ama questo genere di film, ed anche le mie bimbe preferiscono i film "vecchio stile". I vecchi VHS li stiamo sostituendo con le nuove rimasterizzazioni su DVD che ormai si trovano a prezzi decisamente stracciati.
RispondiEliminaUn saluto
Lorenzo