A manina......

Questa mattina accompagnando 2013 a scuola non avevo anche la bicicletta, quindi l'ho tenuta per mano. Mentre le tenevo la mano mi sono accorto di quanto fosse cresciuta.

La mano come metro

Mi era già accaduto con 2010 e mi capita ogni volta che le tengo la mano anche adesso. Ed oggi è successo con 2013. Ma cosa è successo? Non avevo più tra le mani una manina, ma una mano. Non sono bravo a descrivere la sensazione.

Il tatto

Provate a chiudere gli occhi e pensare a vostra figlia o figlio appena nati, quando vi prendevano il dito con la loro manina e lo stringevano. Poi pensate a quando vi stringevano le mani durante i loro primi passi. Poi pensate a quando gli tenevate le mani perché non corressero sulle strisce zebrate quando attraversate le strade. Scommetto che avete ben presenti quelle manine. Ecco intorno ai sei anni succede una metamorfosi. Quale? Prendete la mano di vostra figlia o figlio di sei, sette, otto anni e capirete di cosa sto parlando.

Crescono, evolvono e io rimango al palo

Il tempo passa e loro crescono, cambiano, evolvono, mentre tu le vedi sempre come il primo giorno che sono nate. Poi le guardo quando dormono, oppure gli tengo la mano quando passeggiamo, oppure le sento al telefono, oppure stendo i loro vestiti (raramente) e mi accorgo di quanto grandi sono diventate. La cosa più difficile è evolvere con loro. Modificare costantemente il rapporto con le mie bimbe, rimanendo sempre me stesso.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ALLA FRUTTA

RIPARTENZE LONTANE