Un...Lido di Classe

Ecco terminato le nostre brevi vacanze al mare. Un altro assaggio. Quest'anno è così, il lavoro non permette pause più lunghe. Ma va bene così. Questa volta siamo stati a Lido di Classe. Uno dei lidi di Ravenna. Per noi non era una novità, perchè ci eravamo già stati quando 2010 aveva 3 anni, e 2013 era ancora nella pancia della mamma.

Consigliato per le famiglie con bambini

Ci siamo tornati perchè avevamo un bel ricordo. Ricordo confermato quest'anno. Abbiamo ritrovato il posto tranquillo a misura di bambino. Ed abbiamo trovato anche un bel mare. Fondale basso. Acqua trasparente, e tanti piccoli abitanti del mare che hanno affascinato le mie bimbe. Si è sempre alla ricerca di mari lontani ed a volte ci dimentichiamo delle nostre coste. Se solo riuscissimo a valorizzare di più il nostro territorio. Abbiamo località stupende che dovremmo semplicemente valorizzare.

Ravenna

Abbiamo colto l'occasione di visitare Ravenna. Ho trovato una città turisticamente ben organizzata, con aree a traffico limitato ed aree pedonali che permettono ai bambini di camminare senza il rischio di essere investiti. Il centro storico è compatto ed i vari monumenti sono facilmente raggiungibili a piedi anche per i bimbi più piccoli. Un biglietto cumulativo permette la visita dei principali siti di interesse turistico (9,5 Euro gli adulti, gratis i bambini fino ai 10 anni). I mosaici che si possono ammirare sono stupendi e lasciano a bocca aperta grandi e piccini. E poi nella chiesa di San Francesco, c'è una sorpresa per tutti i bambini. Basta guardare da una finestrella che si possono vedere i pesciolini nuotare dentro la chiesa.

Quindi se avete un week end lungo a disposizione andate a visitarla e non dimenticatevi una rinfrescata in uno dei suoi lidi.

Commenti

Post popolari in questo blog

RIPARTENZE LONTANE