Un...Lido di Classe

Ecco terminato le nostre brevi vacanze al mare. Un altro assaggio. Quest'anno è così, il lavoro non permette pause più lunghe. Ma va bene così. Questa volta siamo stati a Lido di Classe. Uno dei lidi di Ravenna. Per noi non era una novità, perchè ci eravamo già stati quando 2010 aveva 3 anni, e 2013 era ancora nella pancia della mamma.

Consigliato per le famiglie con bambini

Ci siamo tornati perchè avevamo un bel ricordo. Ricordo confermato quest'anno. Abbiamo ritrovato il posto tranquillo a misura di bambino. Ed abbiamo trovato anche un bel mare. Fondale basso. Acqua trasparente, e tanti piccoli abitanti del mare che hanno affascinato le mie bimbe. Si è sempre alla ricerca di mari lontani ed a volte ci dimentichiamo delle nostre coste. Se solo riuscissimo a valorizzare di più il nostro territorio. Abbiamo località stupende che dovremmo semplicemente valorizzare.

Ravenna

Abbiamo colto l'occasione di visitare Ravenna. Ho trovato una città turisticamente ben organizzata, con aree a traffico limitato ed aree pedonali che permettono ai bambini di camminare senza il rischio di essere investiti. Il centro storico è compatto ed i vari monumenti sono facilmente raggiungibili a piedi anche per i bimbi più piccoli. Un biglietto cumulativo permette la visita dei principali siti di interesse turistico (9,5 Euro gli adulti, gratis i bambini fino ai 10 anni). I mosaici che si possono ammirare sono stupendi e lasciano a bocca aperta grandi e piccini. E poi nella chiesa di San Francesco, c'è una sorpresa per tutti i bambini. Basta guardare da una finestrella che si possono vedere i pesciolini nuotare dentro la chiesa.

Quindi se avete un week end lungo a disposizione andate a visitarla e non dimenticatevi una rinfrescata in uno dei suoi lidi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una promessa che pesa come un macigno

Per fortuna siamo gli esseri più intelligenti del pianeta

HO MAL DI TESTA