Pasqua in cucina

Solitamente la Pasqua la trascorriamo in vacanza. É un periodo che usiamo per fare qualche viaggio. Quest'anno era programmato Copenhagen. Ovviamente tutto annullato. Speriamo di recuperare i soldi spesi per il volo (Ryanair non dimenticarti di noi....). Faremo un'altra volta. Quest'anno il giorno di Pasqua lo abbiamo dedicato alla cucina.

Colazione=Waffen

Da un po' di tempo che abbiamo cambiato registro a colazione. Cerchiamo di farla calda e fare un pasto abbondante. Oggi abbiamo fatto i Waffen, abbiamo tagliato la frutta (fragole, banane e kiwi) qualche marmellata, latte, te ed ovviamente gli ovetti che le bimbe hanno trovato questa mattina (è tradizione fare la caccia alle uova che il coniglietto ha nascosto di notte)

Pranzo=Grigliata

La grigliata in balcone ci ha fatto dimenticare questa quarantena. Bel tempo, buon umore, e buon cibo ci ha fatto trascorrere un bel pranzo. È stato anche bello preparare l'insalata di patate con 2010. Invece di litigare abbiamo chiacchierato. Un bel passo avanti.

Merenda=Pane dolce

La preparazione di questo pane era un compito di 2013 per scuola. L'impasto 2013 e la mamma lo hanno preparato il mattino e dopo la lievitazione (dopo pranzo) lo hanno composto ed infornato così era pronto per merenda. Hanno fatto un pane a forma di agnello. Molto buono e molto bello, oltre ad essere stata una buona occasione per stare insieme.

Cena=Gnocchi

Non stanchi di stare in cucina, io e 2010 abbiamo fatto i gnocchi. Era la prima volta. Molto rischioso, ma il risultato è stato ottimo. Altro tempo di qualità trascorso con 2010. Era da un po' che non accadeva. Risultato è che anche domani mangeremo gnocchi. Ne abbiamo fatti per un reggimento.

Varie ed eventuali

Ad una giornata così ricca cosa poteva mancare. Beh è caduto anche un dente a 2010. 2016 è in completa crisi da isolamento. Vuole uscire, vuole sporcarsi, vuole toccare tutto, non vuole lavarsi le mani, insomma ne ha le palle piene. E come dargli torto. Questa Pasqua però mi ha ricordato che si può stare bene anche in casa. Tutti insieme.
Ultima cosa.

Buona Pasqua



Commenti

Post popolari in questo blog

PAROLE PAROLE PAROLE

HO MAL DI TESTA

Nuovi equilibri e vecchi problemi