NATALE E DINTORNI

Dalla Vigilia di Natale all'Epifania lo studio chiude e quindi......ho la possibilità di vivere la quotidianità delle mie bimbe, visto che anche loro non vanno a scuola. È sempre piacevole stare con loro anche se non é per niente facile. Però ho scoperto un sacco di piacevoli novità:

  1. Alla mattina le bimbe finalmente dormono!!! Dopo anni di sveglia alle 6 anche la domenica, perché erano già iperattive, in queste vacanze dormono almeno fino alle 8. Fantastico!!!
  2. A 2016 piacciono di più i film che i cartoni. In questi giorni stiamo guardando, a puntate, la trilogia del signore degli anelli. Alla domanda "Non ti fanno paura" la risposta è stata "Mamma... è solo un film". Ok è già più matura delle sorelle....che si nascondono dietro un cuscino per non vedere gli orchi...
  3. Le tre sorelle litigano sempre. Questa non è una novità, ma una stancante costante....
  4. Abbiamo messo i pattini a 2016 e......sa già andare da sola. Con calma, passino passino, ma ha già capito come si rimane in equilibrio. Quindi ormai il pattinaggio è lo sport invernale di famiglia
Ovviamente non è sempre facile la convivenza familiare. Ci sono alti e bassi, altissimi e bassissimi. Ecco un po' di piattume non mi dispiacerebbe, ma a casa mia è così, si passa dalle stelle alle stalle, e viceversa, in un attimo.

Il Natale

Gesù bambino, anche quest'anno ha portato i doni richiesti, più o meno, dalle bimbe. Notte della Vigilia trascorsa a spacchettare. 2010 ha capito che i regali arrivano da noi, anche se gli piace ancora credere alla magia del Natale. Abbiamo fatto un patto che tiene il segreto per se e non dice niente alle sorelle....vediamo se ci riesce. Una cosa molto particolare è successa alla messa di Natale. A celebrarla è stata una donna. Non era una sacerdotessa e nemmeno una suora, tradotto un italiano era la responsabile della celebrazione. È stato strano non vedere il solito prete, ma è stata proprio una bella messa. Finalmente un po' di novità anche nella chiesa.

Aspettando il 2020

E stiamo arrivando anche al capodanno, quindi approfitto per augurare a tutte le lettrici ed i lettori di questo microblog, una buona fine ed un buon inizio d'anno nuovo. Che il 2020 sia ricco di serenità e sorrisi e che i momenti bui siano superati con rinnovata fiducia nel futuro, senza dimenticare che la vita è nel presente, che il passato sia solo un ricordo e che il futuro sia solo il risultato di come si vive il presente.

Commenti

  1. Anche le mie figlie si sono sempre svegliate alle 6 belle pimpanti. Ultimamente la novità è che la iù piccola riesce a tirare fino alle 8 ma la più grande rimane sempre sulla stessa linea.

    E la svolta dei film... ah.... la svolta dei film la ricordo come una delle cose più belle mai successe XD

    Auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che mi preoccupa è il ritorno alla normalità con sveglia alle 6.30. Ci vorranno le cannonate!!!!
      Tanti auguri anche a voi.
      P.s. anche 2010 ha una precoce preadolescenza e capisco benissimo tuo marito.....

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

PAROLE PAROLE PAROLE

Nuovi equilibri e vecchi problemi

E già un quadrimestre se ne è andato