A Natale siamo tutti più buoni

Tranne che a casa nostra. I litigi, le competizioni, i ricatti, le ripicche, le lamentele, le mani alzate sono all'ordine del giorno. Le tre Miss sono in pieno boom ormonale. Non c'è giorno che inizi senza un litigio. E se le cose non vanno come dicono iniziano pure a menarsi. Così urla, pianti e strilli ci stanno accompagnando al Natale. Sono proprio questi periodi che ti fanno riflettere su quanto sia difficile il ruolo di genitore, ma anche quanto sia difficile essere una sorella. 

ESEMPI.....NON BUONI

Per nostra e loro sfortuna non hanno dei grandi esempi di rapporti fraterni. Io e mio fratello non abbiamo un gran rapporto. Diciamo che se ci sentiamo una volta al mese è un buon risultato. Mia moglie e suo fratello anche non hanno un gran rapporto ed ormai è da un bel pò di tempo che non si vedono. I motivi sono molti, ma troppo complessi da far capire a dei bambini. Quindi le nostre tre bimbe stanno imparando da sole ad essere sorelle.

MA E' COSI' DIFFICILE ESSERE SORELLE

Tra 2010 e 2013 è una guerra costante. Non manca secondo durante la giornata che non si punzecchiano, così da far nascere un litigio. Ma la cosa più stancante è che ti portano dentro al loro litigio. E' impossibile ignorarlo, perchè i loro litigi sono distruttivi. Ed una cosa che sanno che non sopporto è quando iniziano a rompere e rovinare le cose. Quindi riescono sempre a coinvolgermi nei loro interminabili litigi.
Con 2016 le cose vanno meglio, un pò perchè è più piccola ed un pò perchè 2016 dopo un pò se ne va e se ne sta da sola. Meglio da sole che nel litigio delle sorelle.

QUANTO SONO STANCANTI I LITIGI

Vi posso assicurare che sentire qualcuno litigare per tutto il giorno è molto snervante. Non riesco ad ignorarlo. E quando si svegliano già il mattino, cariche come delle molle, e pronte per l'ennesima guerra, a volte sbotto ed inizio con paternali inutili, castighi inutili, ed alzate di voce inutili. Lo so che dovrei ignorare i litigi, ma proprio non ce la faccio. Ed in questo modo peggioro le cose. E sono molto molto molto stanco.

COME SUPERARE I LITIGI?

Non lo so. Per litigare bisogna essere almeno in due. Infatti quando sono da sole tornano ad essere bambini perfette. Ho tre ottime figlie uniche. Ma quando sono insieme....si salvi chi può. Se qualcuno ha degli ottimi consigli su come sopportare i litigi fatemelo sapere. Per ora sto seriamente pensando a dei ottimi tappi per le orecchie.....

Commenti

Post popolari in questo blog

RIPARTENZE LONTANE