AIUTO!!!

Sapevo sarebbe arrivato il momento. Come il solito 2010 ha anticipato le tappe. O forse no. Sicuramente ha anticipato le mie tappe.
Ecco la chiacchierata di qualche giorno fa.

2010 "Ciao papi guarda che bello"
Io "Di chi è quel orologio?"
2010 "È mio"
Io "Chi ti ha dato quel orologio?"
2010 "Me lo ha dato Tizio (un suo compagno di classe)"
Io "Perché?"
2010 "Me lo ha regalato"
Io "Perché ti ha regalato un orologio?"
2010 "Perché mi ama"

Ok. Sono a posto. Ha 9 anni.
Ovviamente mi dovevo sincerare che la madre sapesse che suo figlio aveva regalato un orologio a 2010. Come? Semplice 2010 mi ha fatto leggere il bigliettino.....

"Ti prego rimani con me. Mia mamma non vuole che ti faccio altri regali"

Ok. La mamma lo sa. Non è contenta, ma sono cavoli tra lei e suo figlio.

Io da buon padre ho esordito con una frase che ancora adesso mi fa ridere, perché probabilmente 2010 non ne ha capito il senso. Però non potete pretendere troppo da un padre. In fin dei conti siamo uomini. Comunque la frase è stata.

"Ricordati sempre una cosa. Se un ragazzo ti fa un regalo, non sei obbligata a dargli qualcosa in cambio"

Pillole di saggezza


Commenti

Post popolari in questo blog

PAROLE PAROLE PAROLE

Nuovi equilibri e vecchi problemi

E già un quadrimestre se ne è andato