1987

1987 sono i passi che trascorro insieme a 2016, il mattino, quando la porto al Kindergarten. Sto cercando, a fatica, a staccarmi dal tempo. Dal tempo misurato dall' orologio. Dal tempo, inesorabile, che non si può fermare. Oggi abbiamo contato i passi dalla scuola di 2013 al Kindergarten di 2016. I passi che spesso facciamo insieme. Io e 2016. Solo io e lei. 1987 di risate, parole, sguardi e sorrisi. E fanculo il tempo, i ritardi, la fretta, e questa frenesia mattutina. Ogni tanto riesco ad entrare nell'ottica "il tempo è mio, solo mio". E così il tempo che trascorro con 2016 sono 1987 passi. Lenti, veloci, tranquilli, a saltelli.
Oh regina Reginella quanti passi devo fare per arrivare al tuo castello? 1987 passi da formica un giorno, gigante un'altro giorno. Così ci stacchiamo dal tempo.

Tempo di qualità

Ho sempre letto di questo tempo di qualità, e mi son sempre chiesto....ma che vuol dire????
Se ti programmi il tempo di qualità vi posso assicurare che sarà un fallimento. Il tempo di qualità è quel momento in cui vorresti solo fermare il tempo. Io in questi 1987 passi ho trovato il tempo di qualità. Ho fermato il tempo.
Con 2016 non facciamo niente di particolare, a parte le scorregge con la bici. E vi assicuro che sono esileranti. E poi siamo semplicemente io e lei. In questi 1987 passi io sono per lei e con lei. Punto. La cosa più significativa dell'efficacia di questi 1987 passi è che una volta arrivati all'asilo, lei entra felice. Saluta la maestra. Poi torna a darmi un bacio. Ed infine rientra serena.
1987 passi non hanno tempo, sicuramente sono fortunato perché posso farlo, ma da quando non ho più fretta.....non arrivo più in ritardo. Il tempo è una prigione...i passi sono libertà.

Commenti

  1. Risposte
    1. Hai ragione...peccato non sia sempre semplice. Però quando riesci a vivere il momento ti rendi subito che hai fatto la scelta giusta.
      Un saluto
      Lorenzo

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RIPARTENZE LONTANE