Fine settimana al mare

L'occasione di un fine settimana lungo (da noi il lunedì di Pentecoste e festa), ci ha portato ad organizzare un paio di giorni al mare.
Cosa ho ascoltato in questi giorni di vacanza? Beh un sacco di cose positive, altre meno, ed una sorpresa finale.

Partiamo dagli ascolti positivi

"Anche se non è finita è stata una giornata bellissima". 2010 a pranzo dopo la prima mattinata in spiaggia.
"Ahhhhhhhh splash". 2016 appena raggiunto il bagnasciuga.
"Adesso leggo un po' non ho sonno....ronf....(dopo 9 ore tirate) ...quando andiamo a fare colazione". 2013 che non sa leggere alla prima sera
"Ohhh". 2013 quando ha visto il buffet della colazione

Andiamo agli ascolti meno positivi

"Quando siamo arrivati???". 2013 dopo venti minuti in macchina e ripetuto ogni circa 20 minuti.
"Ahhhhhhhh, mio, no, lascia". 2016 alle varie sorelle rompi.
"Vogliooooooo". Tutte indistintamente davanti ad ogni negozio, sala giochi, gelateria, ottenendo ovviamente nulla.
"Lasciami in pace, sparisci" 2010 alle sorelle, quando le cose non girano come vuole lei.
"No". Questo sono io, con la mia risposta di riflesso ad ogni richiesta delle bimbe.
"Mio". Tutte indistintamente per qualunque cosa.
E poi tanti litigi, ma anche tanto gioco insieme

Una serata speciale

Quando andiamo al mare, una sera prendiamo a noleggio un risciò. Giriamo una mezz'oretta. Non tanto. Ma è la mezz'ora più spassosa che ci concediamo. Questa volta abbiamo pedalato io e 2010. La mamma in mezzo. 2013 e 2016 davanti. Io alla guida. Mezz'ora di delirio. Abbiamo riso tutti, 2013 e 2016 erano schizzate. Salutavano e strombazzavano a tutti (per fortuna sono timide). Mezz'ora da conservare gelosamente nella cassettiera dei ricordi.

Sorpresa finale

Appena saliti in macchina per tornare a casa, 2010 "grazie per la vacanza". Ascolti che fanno bene.

Info pratiche

Siamo stati al mare di Jesolo. Spiagge belle e pulite, e mare con fondali ideali per i bambini. Essendo il mare più vicino a noi, ogni tanto ci torniamo. La prima volta io e mia moglie ci siamo stati ca. 20 anni fa. Ecco le cose sono un pò cambiate. Da località economica, oggi sicuramente non si può definire economica. Ok che siamo al mare, ma io provengo da una regione dove tutti si lamentano che tutto è caro. Beh ho ritrovato lido di Jesolo molto più caro. Sicuramente la prossima volta cercherò un appartamento invece che un B&B. Pranzare e cenare in cinque al ristorante/chiosco/pizzeria è decisamente troppo caro. Forse è meglio trovare un pensione completa o almeno una mezza pensione.

Commenti

  1. Jesolo...ci ho passato due o tre estati da bambina, che bei ricordi! Era caro già all'epoca, per i prezzi a cui eravamo abituati nella provincia piemontese.
    Deve essere stato proprio un bel fine settimana, da come lo hai raccontato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, proprio un bel fine settimana.
      Guarda vivendo in una delle città più care d'Italia, è strano per me essere sorpreso dei prezzi.....però così è stato. In ogni modo consiglio Jesolo senza alcun dubbio.
      Un saluto
      Lorenzo

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

PAROLE PAROLE PAROLE

HO MAL DI TESTA

Nuovi equilibri e vecchi problemi