TULIPANI AL PARCO SIGURTA'

Questa domenica siamo andati a visitare il Parco Sigurtà. L'ultima volta eravamo andati ca. 5 anni fa ed avevamo un bel ricordo. Così una sera, pensando a quando andare a visitare il parco, ci siamo detti "andiamo il prima possibile così ci sono i tulipani". Il tulipano è un fiore che mi piace moltissimo, ed il parco in questo periodo è caratterizzato dalla loro fioritura multicolore.

IL PARCO IN ASCOLTO

Il parco è molto bello e ben tenuto. Noi siamo arrivato poco dopo l'apertura e abbiamo avuto la fortuna di goderci il parco con poca gente. Siamo subito andati al labirinto così le bimbe si sono divertite a cerca la giusta strada per raggiungere il centro e per riuscire (nel pomeriggio siamo tornati ma c'era troppa gente). Con poca gente il parco è una buona meta per rilassarsi. Per godersi il silenzio, ed anche le risate delle bimbe che giocano. 

REGRESSIONE

Al parco 2010 non ha mancato l'opportunità da evidenziare nuovamente la sua fase di regressione all'età di 2016. Capricci avanti tutta. Ogni pretesto è buono per litigare con le sue sorelle, e per confrontarsi con loro. Per fortuna siamo andati al parco con degli amici con figli della stessa età di 2010, quindi i suoi capricci sono stati distratti. E poi il parco offre tante opportunità ad una bambina curiosa come 2010, quindi i problemi ci sono stati solo quando ci siamo fermati per mangiare. Il bello del parco Sigurtà è che ci si può mettere sui prati a magiare a sacco e non si è obbligati a mangiare nelle aree ristoro come capita in altri parchi.

UNA BELLA ESPERIENZA MA

Il Parco Sigurtà è molto bello e merita sicuramente una visita, però ci sono dei ma, che vado ad elencare

  1. Per chi frequenta le città germaniche, ed è abituato ai grandi parchi botanici, il costo del biglietto è troppo caro (in Germania i parchi sono particamente tutti gratuiti)
  2. Il parco è invaso da mezzi. Tra trenini, shuttle, e le macchine elettriche tipo quelle da golf, il pomeriggio c'era più traffico che in città, e la cosa mi ha dato molto fastidio. Capisco le persone anziane o i disabili, ma quando vedo giovani che girano il parco con la macchinina elettrica, penso solo che il parco sta facendo soldi grazie alla pigrizia delle persone. Il parco è grande, ma si può passeggiare con calma senza problemi e senza fatica da parte di tutti. Solo 2016 si sedeva sul passeggino che lo avevamo portato solo per evitare di avere tutto sulle spalle.
  3. Se si mettono dei divieti, tipo il giocare con la palla, sarebbe opportuno farli anche rispettare. Le mie bimbe mi chiedevano "perché giocano a palla se è vietato?"
  4. In caso di forte afflusso di gente, come è successo nel pomeriggio, il fascino del parco viene meno e sembra piuttosto di essere in spiaggia a ferragosto. Si passa più tempo ad evitare di essere investiti piuttosto che godersi delle meraviglie che offre il parco.
Se volete visitarlo, vi consiglio di andare in un giorno infrasettiamanale, ed in primavera o autunno. In piena estate credo che il caldo sia decisamente insopportabile (almeno per me).

Commenti

  1. Io ADORO i tulipani. Ogni volta che li vedo, anche solo di sfuggita, mi parte in automatico la canzoncina del Trio Lescano XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli, vai proprio sul classico!! :-)
      Un saluto
      Lorenzo

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RIPARTENZE LONTANE