APPARENTI APPARENZE

Domenica siamo andati a trovare dei vecchi amici che non vedevamo da anni. I classici amici che si perdono quando nascono i figli (i loro perché fin che c'erano solo le nostre si riusciva a fare tutto....mah). Con l'occasione siamo andati a visitare un castello ed abbiamo pranzato fuori. Classica gita dove i bambini si potrebbero annoiare a morte e quindi risultare intrattabili.

Vada come vada

Di solito, giunti a destinazione, prima di scendere dalla macchina, elenco tutta una serie di raccomandazioni, riassumibili brevemente in "fate le brave". Ma io solitamente sono prolisso. Domenica invece non ho detto nulla. Non mi ricordo se l'ho fatto volontariamente, oppure mi sono semplicemente dimenticato.

Tutto liscio

Visita al castello (le aspettative erano tante e siamo rimasti un pò delusi, alle bimbe invece è piaciuto), pranzo al ristorante (il peggior pranzo che mi ricorda), merenda in casa da amici. Siamo anche riusciti a far sfogare i bimbi in un bel parco. Quello che più ha colpito noi genitori è stato il comportamento ideale da parte dei bimbi. Nessun capriccio estenuante, nessuna richiesta insistente, nessun commento fuori luogo, hanno giocato insieme senza troppi litigi, ed hanno condiviso i giochi. Come se fossero vecchi amici, anche se si può dire che fosse la prima volta che si vedevano (in passato erano troppo piccoli).

L'apparenza inganna

Una giornata così è da segnare sul calendario. Non tanto per le cose fatte, ma piuttosto per la tranquillità ed armonia familiare. Tra genitori ci continuavamo a complimentare di come sono andati d'accordo i bimbi. Una volta in macchina, chiediamo: 
" allora è staro bello??"
"si"
"sono simpatici i bimbi"
"no, sono cattivi" sbotta 2016.
"Perché?" chiediamo sbalorditi
"la escludevano" risponde 2010 e continua "non poteva fare niente".

Ospiti educate

Beh che dire ci avevano fregato. Pensavamo fosse andato tutto benissimo ed invece sono solo state delle ospiti educate, ed hanno evitato litigi inutili. Mi sono ritrovato tre bimbe con una maturità fuori dal comune. Specialmente 2016. Posso scommettere che si sentisse al sicuro e difesa da 2010 (tra loro c'è un rapporto particolare). Sono molto contento del fatto che se non dico nulla, se evitò le raccomandazioni loro si comportano meglio. Anzi sanno come comportarsi. Forse. Vedremo la prossima volta.

Commenti

  1. A volte i bambini ci sorprendono in positivo! Però magari la prossima volta non avranno voglia di stare con quei bimbi cattivelli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno già avvisato: "non vogliamo più andare a trovarli!!". Però veramente sembrava che andassero d'amore e d'accordo.....
      Un saluto
      Lorenzo

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RIPARTENZE LONTANE