RISATE

Questa sera, dopo cena, 2016 è partita per la tangente. Nel senso buono del termine. Ha iniziato con 2010 a guardarsi sotto il tavolo, e sono partite le risate. Ovviamente 2010 non si è fatta lasciare l'occasione di alimentare le risate. Così le risate si sono amplificate. Tutte e tre si guardavano sotto il tavolo e ridevano a crepapelle.

il mio "dai basta, che siamo a tavola" me lo sono mangiato ed ingoiato così ho lasciato scorrere le risate come venivano

Dal guardarsi sotto il tavolo sono passate poi al lanciarsi sul divano (non dal divano ... che è vietato). Ed anche li le risate sono continuate. Ed alla fine anche io e mia moglie abbiamo iniziato a ridere. Non potevamo farne a meno.

LE RISATE DEI BAMBINI

Le risate dei bambini sono bellissime. Sono spontanee. E quando inizia la ridarola, non ne possono fare a meno. Dopo tante (anzi troppe) cene finite con musi lunghi e/o discussioni, una serata all'insegna della risata ci ha fatto ricordare quanto è bello ridere. E quanto fa bene. Il problema è stato fermarle, perchè dopo un po' hanno iniziato a confondere il corridoio ed il salotto con il parco giochi. Diciamo che stavano un po' superando i limiti. Però dopo una decina di "Adesso basta" gli animi si sono placati (e non abbiamo neanche dovuto urlare o minacciare).

RISATE CHE FANNO BENE

Ridere fa bene. Ti fa tornare il buon umore. Ti dimenticare un pò di problemi. E la cosa più importante ti riporta nell'istante in cui sei. La risata non ti fa pensare. E poi vuoi mettere vedere le facce delle tue figlie sorridenti. Con gli occhi luminosi. Ci voleva proprio una serata così. Adesso stanno tutte dormendo. E speriamo che sia una Buona Notte per tutti.

Follow my blog with Bloglovin

Commenti

  1. Che bello questo post, mi immagino voi tutti e cinque a ridere e mi viene da sorridere...perchè le risate sono contagiose!! Brave le bimbe e bravi voi, che avete lasciato fare nei limiti del possibile e vi siete goduti il momento di grazia.
    p.s. Benvenuto su blogger.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le risate effettivamente sono contagiose. In questi giorni poi 2016 è particolarmente fuori di testa. Si è trasformata in un micro clown, e coinvolge tutti nelle sue ridarole.
      Un saluto
      Lorenzo
      p.s. grazie per il benvenuto...ho ancora un sacco di lavoro di rimpaginazione dei vecchi blog, ma fra un po' avrò travasato tutto....

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

PAROLE PAROLE PAROLE

Nuovi equilibri e vecchi problemi

E già un quadrimestre se ne è andato