Ecco cosa significa essere in 3


Pensa e ripensa. Sarà mica che iniziamo adesso a capire cosa vuol dire avere 3 figlie. Perché solo adesso vi chiedere? Perché 2016 e nella fantastica fase dei due anni. I terribili due li chiamano. Poi però ci si dimentica dei tre, dei quattro, dei cinque, etc etc. Io sono arrivato ad assaggiare i fantastici 8. E non e che le cose migliorano con il tempo. Si evolvono, ma non e che migliorano. Ed allora se con 2016 siamo ai due, abbiamo appena iniziato la salita con la terza. E si, perché fino ai due i bimbi, anche se hanno un bel caratterino, sono tutti molto gestibili.

3 figlie

Ecco allora caro Lorenzo, benvenuto tra i genitori con tre figlie!!!! (io scrivo al femminile ma considero indistintamente sia maschi sia femmine) Ma allora cosa vuol dire avere tre figlie. Semplice sei in netta minoranza, ed il rapporto genitori figli e inferiore a 1. E poi tre è un numero dispari. Non mi sognerei neanche lontanamente di pareggiarlo. Si dice che tre e il numero perfetto. Ecco va benissimo il nr 3. Ma torniamo a cosa vuol dire avere 3 figlie.

Cosa vuol dire avere 3 figlie

1. Non possono formare due squadre uguali. Una rimane da sola. Le altre sono in coppia, quindi....litigi
2. La cacca o la pipi scappa in contemporanea, ma in casa ci sono solo due bagni, quindi...litigi
3. Spesso c'è la sorella preferita, ed una rimane esclusa, quindi....litigi
4.  Se la mamma mette a letto le due piccole la grande si lamentele
5. Se la mamma mette a letto la grande le due piccole piangono
6. La terza non può tenere la mano alla mamma visto che le ha già impegnate, quindi....litigi
7. Le stanze sono due quindi una e condivisa, in questo caso per ora nessuno si lamenta
8. La grande a volte aiuta con la piccola, la seconda è esclusa, ma in compenso ha la mamma o il papà per lei
9. La media a volte e un sandwich, e la cosa gli pesa
10. Quando passeggi con tre bimbe al seguito tutti ti guardano come un extraterrestre
11. Quando entri in ristorante con tre bimbe al seguito gli sguardi sono preoccupati (ma le mie di solito al ristorante non creano problemi)
12. Le seconde e le terze usano le cose di seconda e terza mano, e spesso non sono contente, ne chi riceve ne chi da, ma se ne fanno una regione
13. Il volume in casa e triplicato
14. Se come me, le figlie le avete separate di qualche anno le varie fasi di crescita durano molto di più perché quando finisce una inizia l'altra (quindi serve il triplo di pazienza)
15. Quando una vuole giocare con te anche le alte vogliono e nessuna è contenta di condividere il papa o la mamma.
16. Quando torni a casa ci sono tre pazze che ti vengono in contro per abbracciarti o farsi lanciare in aria

I prossimi punti scriveteli voi lettori e lettrici nei commenti, perchè in fondo avere tre figli non e così raro anche in questa moderna società

Commenti

  1. Per me è un delirio averne tre e me ne sono accorta appena sono nati i gemelli. Da un lato, due in un colpo è più difficile ancora, dall'altra almeno due dei tre hanno esigenze simili nello stesso periodo e attraversano le stessi fasi di crescita, quindi in questo penso sia più semplice che tre di diverse età. In ogni caso, noi genitori non bastiamo mai e quando uno dei tre si ammala, cosa non infrequente...catastrofe!!!

    RispondiElimina
  2. Averne due in un colpo non deve essere un gioco da ragazzi, anzi. E poi hai ragione, mi ero dimenticato le malattie!!!! Per fortuna noi abbiamo i nonni disponibili, altrimenti sarebbero guai!! Nel programma familiare, basta una foglia che cade, per dover riorganizzare tutto.
    Un caro saluto
    Lorenzo

    RispondiElimina
  3. qui si pensa al pareggio...magari puoi passare velocemente a portare di nuovo a dispari...tanto ormai superato i due è tutto un gran casino in ogni caso!!!!

    RispondiElimina
  4. Posso solo farti i complimenti!!!
    Un saluto
    Lorenzo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RIPARTENZE LONTANE