UN ANNO DI BLOG



Giusto un anno fa, il 08.09.2017 pubblicavo il primo Post dal titolo “Prova di ascolto”. Un anno è passato, non so se dire “è già passato” o “è appena passato”. Il tempo è sempre un pò relativo. A volte sembra lento, altre volte sembra veloce. Con questo post volevo fare un piccolo resoconto della mia avventura da Blogger, che mi ha fatto scoprire la “rete” e rivelato molti aspetti a me poco conosciuti

APRIRE IL BLOG

Creare un sito internet era una idea che mi gironzolava nel cervello da un pò di tempo, ma non ero sicuro sul tema da trattare. Una mattina, una lampadina si è accesa in me, e ho pensato di raccontare il mio essere padre, attraverso quello che ascoltavo. Gli argomenti, me li avrebbero consigliati e suggeriti le mie bambine.

Una volta scelto il tema, il problema era creare il Blog. Dopo varie ricerche sono capitato su SOS WP che ringrazio pubblicamente, perchè mi ha permesso di creare un Blog da zero e con nessuna conoscenza di Wordpress. Come Hosting ho scelto Siteground che consiglio a tutti (se sei interessato ad uno spazio hosting clicca qui avrai tutte le informazioni necessarie).

INVENTARSI BLOGGER

Fare il blogger non è facile. Scrivere non è semplice. Quindi colgo l’occasione per complimentarmi con tutti i blogger che riescono ad essere attivi con costanza. Ma la cosa più difficile è farsi conoscere. Effettivamente il blog che crei è un goccia nel mare. Quindi ti si apre il mondo della SEO, che è sicuramente l’aspetto più difficile ed impegnativo dell’avere un sito. Altro mondo sono i social Network. Io non amo molto i social Network, ma con il blog sono nati anche il mio profilo Google+ ed il mio profilo Twitter. Sono ancora molto indietro con i Social Network, perchè bisogna dedicargli troppo tempo e non ne ho.

CONTINUARE UN ALTRO ANNO O CHIUDERE

In questo ultimo mese ho pensato se continuare con questa avventura o chiudere il blog. E’ difficile trovare il tempo per scrivere, e dopo un anno non volevo diventare ripetitivo. Però ho deciso di continuare a scrivere. Ho trovato in rete una realtà molto bella. Fatta di persone sincere. E per questo devo ringraziare tutte le lettrici ed i lettori del blog. Ho ricevuto un sacco di commenti da parte di lettrici, e meno da parte di lettori, ma forse l’argomento è più vicino al genere femminile, oppure noi maschietti non siamo così bravi a leggere e commentare i blog altrui.

IL BLOG IN NUMERI

122 Articoli
4176 Visualizzazioni
90 Commenti ( ai quali ho dato 90 risposte)

che posso dire. Per me è un grande successo. Grazie ancora a tutti i blogger e le blogger che mi seguono e se vi piace quello che racconto….spargete la voce

Un saluto
Lorenzo

Commenti

Post popolari in questo blog

PAROLE PAROLE PAROLE

HO MAL DI TESTA

Nuovi equilibri e vecchi problemi