Qualcosa Che Non C'è

[...]

Ho aspettato a lungo

Qualcosa che non c'è

Invece di guardare il sole sorgere

Questo è sempre stato un modo

Per fermare il tempo

E la velocità

I passi svelti della gente

La disattenzione

Le parole dette

Senza umiltà

Senza cuore così

Solo per far rumore

Ho aspettato a lungo

Qualcosa che non c'è

Invece di guardare

Il sole sorgere

E miracolosamente non

Ho smesso di sognare

E miracolosamente

Non riesco a non sperare

E se c'è un segreto

E' fare tutto come

Se vedessi solo il sole

Un segreto è fare tutto

Come se

Fare tutto

Come se

Vedessi solo il sole

E non

Qualcosa che non c'è

(Elisa, Qualcosa che non c'è)



Grazie Elisa, per questo prezioso insegnamento che proveremo ogni giorno a trasferire alle nostre bimbe .... ed a noi stessi.

Dedicato a chi è continuamente in cerca di qualcosa che non c'è

Commenti

  1. Bellissime parole. Conosco la canzone, ma rileggerla è sempre un modo nuovo per ricordare e fissare certe emozioni, certi sguardi. Certe intenzioni. Grazie a te.

    RispondiElimina
  2. Ciao Maddalena,
    devo essere sincero è stata mia moglie a farmi "ascoltare" il testo di questa canzone di Elisa, nonostante la ammiro come cantautrice ed interprete. Io di solito non sono molto attento al testo e ascolto molto di più la musica. Ma questa canzone ha un testo che ti fa aprire gli occhi e ti fa riflettere.
    Un saluto
    Lorenzo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

PAROLE PAROLE PAROLE

HO MAL DI TESTA

Nuovi equilibri e vecchi problemi